Il nostro Amure Puglia IGP Fiano 2016 tra i migliori 50 “Vini da comprare” per la Guida de L’Espresso “I Vini d’Italia 2018”.  La prestigiosa guida, che sarà presentata a Firenze il 19 ottobre prossimo, offre al pubblico di winelover e appassionati una selezione supervisionata dal direttore Enzo Vizzari e curata da Andrea Grignaffini e Antonio Paolini. Siamo orgogliosi di aver contribuito con questo nostro straordinario vino alla bellissima performance della Puglia che entra in guida con soli due bianchi, tra cui appunto il nostro Amure.

GLI OSCAR DEL VINO

Cosi  definisce Anna Puricella su La Repubblica i vini pugliesi recensiti dalla Guida de L’Espresso, dove racconta anche di noi: “Claudio Quarta, biologo genetista con una società del settore farmaceutico quotata in borsa, a un certo punto della sua carriera è tornato in Salento e ha deciso di ripartire dalla terra, insieme a sua figlia Alessandra. Ora si gode un posto in classifica nella guida de l’Espresso , il 47esimo d’Italia per il vino da comprare: “Come si può stare senza Amure” dice lui facendo riferimento al nome del suo bianco vincitore . che vuol dire “amore” in salentino – che deriva da Fiano di Puglia e incrocio “Manzoni bianco”, creato negli anni Trenta a Conegliano. Quello dei Quarta è uno dei due bianchi pugliesi che entrano in classifica!

UNA LINEA, IL NOSTRO PERCORSO NEL MONDO

Dal gesso sulle barrique e sulle pareti delle cantine ai simboli dei prestigiosi riconoscimenti internazionali: una linea ininterrotta segna il nostro percorso nel mondo e ci guida nella ricerca dell’eccellenza. Da oggi, vocazione, territorio e passione disegnano la traiettoria del Sud che emoziona.

 

Claudio Quarta la banco d’assaggio di Amure durante il ricevimento della presentazione della Guida

PER AMURE SOLO PER AMURE

Prodotto a Tenute Eméra, la più grande delle tre cantine di Claudio Quarta Vignaiolo, Amure si presenta così: Verdognolo/giallo paglierino brillante. Al naso un’armonia di pera, fiori bianchi e agrumi. Al palato è fresco e piacevole con un finale morbido di frutti a polpa bianca. Ideale con pesce, paste e risotti bianchi, uova e omelette con erbe aromatiche

Scoprite di più sul nostro sito (https://claudioquarta.it/vini-e-cantine/tenute-emera/amure-vino-bianco/) e venite in cantina a degustarlo!

 

Tag:, , ,