HAPPY ANNIVERSARY, CLAUDIO AND FAMILY!

Abbiamo raggiunto un nuovo importante traguardo: 15 anni di attività!
Li celebriamo con un nuovo tocco di colore sul nostro logo. Così rafforziamo la nostra #identity: siamo pieni di energia vitale che raccogliamo dalla terra e dal sole e che colora le nostre vite. La assorbiamo e con questa carica vogliamo andare lontano!

Vogliamo incamminarci verso il nuovo decennio con uno stile innovativo, un’ immagine fresca, accattivante e in linea con i nuovi #trend. E non ci siamo fermati con il nostro progetto nonostante la grave crisi causata dalla diffusione del COVID-19: in questo momento storico così duro, un look colorato e pieno di vita potrà forse rincuorarci e incentivare la ripresa. E allora eccoci!

Il nuovo logo Color di Claudio Quarta VignaioloIl #logo Claudio Quarta Vignaiolo rivisitato nella color edition celebra l’anniversario dei 15 anni dell’Azienda; il gradiente di colori con accostamenti cromatici vivi e audaci esprime vitalità e freschezza, una perenne primavera, con un chiaro riferimento alla Pop-art, richiamo che rende la nostra classica bottiglia con il logo in rilievo iconica, nelle sue repliche colorate. Il logo celebra i colori del mondo del vino: le sue tonalità vanno dal #viola scuro della buccia dell’uva al #rosso vivo del succo fresco appena pressato. I fondi variegati sono ispirati al mondo reale, ai colori della natura che circonda i nostri luoghi meravigliosi e caldi del Sud Italia.
Lavoro a cura dello studio di branding Don Skal Graphic Designer.

15 candeline dal giorno in cui Claudio Quarta, una volta lasciato il camice e una carriera di successo nel mondo delle biotecnologie, dapprima come ricercatore e poi nella finanza con la sua società Biosearch Italia, si innamora di un luogo silenzioso vicino al mare. “Dal Nasdaq al Negroamaro”, titolano i giornali, “lascio tutto per diventare vignaiolo”. Era il 10 gennaio 2005 e la Claudio Quarta Vignaiolo nasce con l’acquisto da parte di Claudio Quarta del terreno di Casino Nitti con il suo casolare storico: il luogo che ospiterà la sua primissima vigna, che verrà vinificata nel 2007 nella cantina Tenute Eméra nella vicina Marina di Lizzano, Taranto. Seguirà Cantina Sanpaolo, a Tufo in Irpinia, nello stesso anno, e successivamente la piccola Cantina Moros, inaugurata nel 2012, nata dal recupero di un vecchio opificio degli anni 50 che si trova sulla strada Provinciale di Guagnano, Lecce, oggi anche sede amministrativa della società. 

PopArt Anniversario Vignaiolo

Il nuovo stile ispirato alla Pop-Art di Claudio Quarta Vignaiolo

Tag:, ,