B&B&B

B&B&B ossia Bed, Breakfast and Bottle. Un acronimo che sintetizza efficacemente la nostra mission dell’accoglienza: oltre alle esperienze enoturistiche e di degustazione infatti la nostra proposta si allarga alla possibilità di soggiornare direttamente in cantina, per vivere appieno l’atmosfera dei luoghi di produzione e lasciarsi avvolgere dalla bellezza dei vigneti.
Una sosta da cui ripartire alla scoperta di magnifici territori storicamente vocati alla viticoltura. Con la nostra formula, insieme ad un letto e alla colazione tipica, in dono una bottiglia di nostra produzione, per cominciare con gusto a conoscere la Terra del Negroamaro, l’areale del Primitivo o il paesaggio del Greco di Tufo.

 

 

Cantina Moros è il ristoro del viandante, collocata sulla Provinciale che da Lecce porta a Manduria, la città del Primitivo e che taglia i campi generosi dove da sempre si alleva il Negroamaro per il rinomato Salice Salentino. A pochi metri dalla stazione ferroviaria della linea Sud Est, e dal centro del paese, Cantina Moros con le sue due piccole camere, saprà accogliere i viaggiatori on the road per una sosta breve o una lunga vacanza in un autentico borgo del vino, Guagnano.

Prenota su Airbnb

 

Tenute Eméra con la sua masseria del ‘500 ristrutturata e la bella corte perfetta per le serate d’estate, è pensata per chi desidera vivere una lunga vacanza in completa immersione nella Natura. Cinque eleganti camere recuperate secondo lo stile rurale, dove ritagliarsi una sosta slow per vivere le esperienze della vigna, raccogliere le erbe selvatiche o i frutti e gli ortaggi dell’orto e perdersi nei sentieri di campagna. Una vera oasi di tranquillità affacciata sulle vigne di Primitivo e Negroamaro, a due passi dal bellissimo mar Ionio, dove fare un tuffo nelle caldi estate o andare alla scoperta dell’archeologia della costa salentina.

Coming Soon – Estate 2020

Cantina Sanpaolo è il rifugio nel silenzio di una collina impervia che sa concedersi all’accoglienza, dove meritarsi una pausa più o meno lunga dallo stress quotidiano. Lontana dai rumori della città, completamente avvolta dal verde paesaggio irpino e dai vigneti di Greco di Tufo, è il riparo giusto per gli amanti del trekking e per coloro che amano la meditazione e lo yoga. La Campania è la patria della pizza e culla della dieta mediterranea: da Cantina Sanpaolo si può partire alla scoperta dei sapori e delle specialità enogastronomiche dell’Irpinia.

Attualmente in Restauro

 

 

Per informazioni e preventivi: eventi@claudioquarta.it | Serena +39 342 9738931