Speciale degustazione dei vini Claudio Quarta

 

 

 

 

 

Per la prima volta dal 1978 ad oggi, “il Raphael”, lo storico locale leccese, ospita una degustazione di vini e sceglie Claudio Quarta Vignaiolo. Nell’occasione presenta la nuova formula per cenare con gusti moderni e ritrovare lo spirito di un tempo in una delle piazze simbolo di Lecce.

L’appuntamento è per il 30 giugno: si parte alle 19 con il classico aperitivo, abitudine radicata in città grazie proprio all’intuito di Franco Renna, patron del Raphael, che sarà accompagnato dalle bollicine degli spumanti di Claudio Quarta: Jacarando Blanc de Blancs e Jacarando Rosé.

Si prosegue la serata con la cena: un buffet di piatti freschi e intriganti, moderni e stagionali, in abbinamento ai bianchi e ai rosati che costituiscono l’identità della produzione del Vignaiolo: Amure, Anima di Chardonnay, Rose, Suavemente, Falanghina, Greco di Tufo Claudio Quarta e Fiano di Avellino. Unico rosso per la serata: il QU.ALE, il vinodemocratico della giovane Alessandra, servito fresco e raccontato dalla produttrice. 


La degustazione e le conversazioni saranno allietate da un repertorio musicale pensato per l’occasione da Ciki Forchetti, storico musicista e dj salentino, con il progetto Fuoridalcoro. Formazione: – Ciki Forchetti: voce e chitarra acustica
– Simona Vespucci: voce – Carlo Quarta: chitarra – Stefano Liguori: basso

Restaurant Lounge Bar Raphael  è in Via Renato Imbriani 28, Lecce
INFO&PRENOTAZIONI:
0832-397132
347-4865526
Ingresso ad aperitivo e cena: € 20.

Tag:, , , , ,