Anche quest’anno siamo creative partner della Festa del Cinema del Reale, che si terrà  dal 18 al 21 luglio a Specchia, in uno dei borghi più belli d’Italia, nel cuore del Salento.  Per quattro giorni la XV edizione della Festa di Cinema del Reale ideata da Big Sur e diretta da Paolo Pisanelli proporrà proiezioni, eventi speciali, prime italiane mostre e installazioni. 

PERCHÉ
Sono tante le storie che abitano i territori del Sud. A costruirle, spesso, sono la fatica e il sogno, l’unica traiettoria per riconoscere le più autentiche. Storie vissute da uomini e donne capaci di trasformare la realtà. Claudio Quarta Vignaiolo è un produttore visionario del “Sud che emoziona”, innamorato dei territori dove ha creato le sue cantine e i suoi vini. Che raccontano al mondo i luoghi, le storie, i sogni che in essi si celano. 

COME
Quattro appuntamenti al tramonto nei quali le tracce Facce/ Guerre /Mutamenti  scelte per la Xv edizione del Cinema del Reale giocheranno con i vini per svelare nuovi significati possibili.

  • mercoledì 18 luglio ore 19.30  – Aperitivo al tramonto con Claudio Quarta Vignaiolo

VINI E SOGNI: MUTAMENTI / ANIMA DI CHARDONNAY REVOLUTION
La bottiglia sigilla il vino che nel tempo muta la sua identità. La nuova etichetta di Claudio Quarta Vignaiolo è uno Chardonnay affinato 12 mesi nel suo vetro. Levoluzione del vino è come un viaggio. Un mutamento che attraverso un nuovo linguaggio stilistico racconta una Revolutionpossibile in Puglia.

Una novità raccontata in anteprima per la Festa di Cinema del Reale.

  • giovedì 19 luglio ore 19.30  – Aperitivo al tramonto con Claudio Quarta Vignaiolo

VINI E SOGNI: FACCE / ROSE
Lidentità di un territorio si tramanda attraverso le sue tradizioni. Una comunità comprende numerose facce, e il racconto diviene corale. Rose svela un volto innovativo, coraggioso, contemporaneo, dal linguaggio internazionale. Un rosato di Negroamaro tenue ma fiero e sicuro della sua identità.

  • venerdì 20 luglio ore 19.30  – Aperitivo al tramonto con Claudio Quarta Vignaiolo

VINI E SOGNI: GUERRE / QU.ALE
Un vino di protesta, un guerriero gentile. QU.ALE & The Wine Democracy è più di un vino, è un progetto che lotta per la pace e la democrazia nel mondo perché “tutti hanno diritto di bere bene, a lungo e in maniera sana. Un vino solidale, infatti tutti i cittadini (della Wine Democracy) fanno del bene allumanità ogni volta che bevono un buon bicchiere di rosso.

  • sabato 21 luglio ore 19.30  – Aperitivo al tramonto con Claudio Quarta Vignaiolo

VINI E SOGNI: IL RACCONTO.
Come nasce il vino, la vendemmia tra fatiche e poesia, tra rito e rievocazione: Alessandra e Claudio Quarta raccontano Lu Capucanali – Festa della Vendemmia

Ogni anno nel cuore della Puglia la tradizione rivive con i suoni e i ritmi della cultura contadina. La condivisione, la manualità, la fatica: valori senza tempo recuperati e condivisi con le nuove generazioni. La grande bellezza di un mondo antico oggi torna ad affascinare tutti in un grande evento che diverte e argina la perdita della memoria storica.

DOVE: YELLOW ZONE / TERRAZZA CASTELLO RISOLO

Tag:, , , , ,