Dai più prestigiosi concorsi internazionali dedicati al vino arrivano le ultimissime notizie che ci inorgogliscono particolarmente, poiché premiano i nostri progetti di altissima qualità. Tre diversi riconoscimenti che celebrano la magnificenza delle uve allevate nei nostri vigneti e la lentezza come filosofia per raggiungere grandissimi risultati.
Parliamo dell’IWSC di Londra, del DWWA Decanter World Wine Awards e del Concours Mondial de Bruxelles dove hanno primeggiato i nostri pregiati rossi da meditazione.

IWSC – International Wine And Spirits Competition

Dal 1969 l’IWSC International Wine And Spirits Competition premia l’eccellenza delle bevande di tutto il mondo. Quindi siamo particolarmente fieri di aver ricevuto la medaglia d’oro, con 95 punti, per il nostro Taurasi Riserva 2015.

Magnifico color rubino, con un naso complesso e un sorso caldo e morbido, tannini eleganti, bilanciati e piacevole freschezza sul finale, il nostro Taurasi Riserva  è l’elogio della lentezza, del tempo utile per accompagnare verso lo splendore un vitigno difficile, l’Aglianico, scontroso ma capace di regalare un vino unico, inconfondibile, il Re del Sud.

DWWA – Decanter World Wine Awards

Due medaglie d’argento al DWWA Decanter World Wine Awards, il concorso enologico più grande e influente del mondo, apprezzato a livello internazionale per il suo rigoroso processo di valutazione. Stesso punteggio (90/100) per i nostri due magnifici  Taurasi Riserva 2015 e Oro di Eméra 2020, che celebrano l’Aglianico, il  primo, e il Primitivo il secondo, ma anche il tempo paziente dell’attesa che fa maturare i grappoli e affinare il vino.

 

CONCOURS MONDIAL BRUXELLES

Dulcis in fundo, premiati l’opulenza del gusto, la ricchezza, la lentezza della meditazione: ancora un oro per il Taurasi Riserva 2015 e argento per Oro di Eméra 2020 al CONCOURS MONDIAL BRUXELLES, il prestigioso concorso internazionale durante il quale oltre 7300 vini presentati da produttori sono stati degustati e valutati da una giuria di professionisti. I degustatori esperti degustano i vini in concorso con un solo obiettivo: individuare vini di ineccepibile qualità, indipendentemente dall’etichetta e dal prestigio della denominazione.

claudio quarta vignaiolo

 

Puoi acquistarli entrambi sul nostro e-shop 👇

claudio quarta vignaiolo

Clicca e scegli le tue bottiglie: https://shop.claudioquarta.it/

 

 

Tag:, , , , , , ,