Bere un vino di qualità può fare bene alla salute. Ed è per questo che abbiamo sposato un progetto nuovissimo insieme agli amici della Farmacia Petrelli di Lecce. Accanto ai cosmetici e ai prodotti di bellezza a base di sostanze estratte dall’uva, troverete nella farmacia di Raffaele e Michele anche i nostri vini in un corner dedicato.
Non è certo una novità: da Ippocrate a Plinio il Vecchio, da Paracelso a Pasteur, sono tanti gli scienziati che nel corso della storia hanno evidenziato le proprietà corroboranti, benefiche e ricostituenti del vino. Oggi la scienza moderna ha trovato nel vino diverse sostanze dalle proprietà antinfiammatorie e protettive contro l’invecchiamento e l’influenza.
Il resveratrolo, un potente antiossidante naturale di cui sono ricchi i vini rossi, neutralizza i radicali liberi e rallenta il processo d’invecchiamento. Secondo gli studiosi il vino sembra essere utile per contrastare anche l’osteoporosi negli uomini e nelle donne e ha anche proprietà benefiche per la pelle, tanto da essere usato nei cosmetici e nelle spa per i trattamenti di vinoterapia.
SALVA E CONDIVIDI CON I TUOI AMICI QUESTA IMMAGINE!
Tutto questo a patto che sia un vino di alta qualità, bevuto in quantità moderate, con un consumo costante e sempre associato ai pasti principali: sono queste le regole da seguire per sfruttare appieno le qualità salutistiche del vino.
Quindi non ci resta che scegliere una buona bottiglia di vino tra la selezione scelta in base alla stagione e alle festività in arrivo!
La Farmacia Petrelli Raffaele e Michele, nostro partner in questo progetto, si trova a Lecce in via Giammatteo 12. Buona salute a tutti!
Tag:benefici vino, effetti benefici, salute
0 Comments