I buoni piatti del territorio e i grandi vini Claudio Quarta

 

La masseria di Tenute Emèra è pronta ad ospitare al suono delle cicale turisti e winelover nell’atmosfera suggestiva del tramonto. Torna infatti l’appuntamento dell’estate jonica con la cultura del buon vino e del cibo di una volta, l’Happy Hour a Tenute Eméra, la cantina di Claudio Quarta vignaiolo a Marina di Lizzano (TA).

Dal 14 luglio sino al 3 settembre, tutte le sere a partire dalle 19 la buona cucina della tradizione contadina accompagnerà la degustazione dei vini Claudio Quarta, prodotti nelle  tre cantine, Tenute Emèra, Moros e Sanpaolo: dagli intriganti rossi agli eleganti  bianchi, passando per il Rose, il rosato di Negromaro di casa Quarta e le bollicine dei Jacarando, il Blanc de Blancs da Falanghina e il Rosè da Aglianico.

Per tutta l’estate la cantina con cucina di Eméra, a due passi dal mare, preparerà i buoni piatti della territorio, che saranno il giusto pretesto per una serata alla scoperta dei valori e del gusto della tradizione enologica reinterpretati da Claudio Quarta.

In programma eventi musicali: aggiornamenti sulle date sulla pagina Facebook di Claudio Quarta Vignaiolo:

Costo 15 euro, info e prenotazioni: 3408610770

Inoltre, da mettere in agenda la data del 20 agosto 2017, per concludere la stagione estiva con “Lu Capucanali” la festa della vendemmia di Tenute Eméra: la raccolta manuale, la pigiatura con i piedi, il pranzo fra i filari, i suoni  della tradizione.

Tenute Eméra:  S.P. 124 – Contrada Porvica – Lizzano (Taranto)

Tag:, , , , , ,