Il Negromaro, ovverosia due volte nero dal latino niger e dal negro mavros – lingue e popoli delle nostre radici – è un dono della natura per il territorio salentino. 

Il Negroamaro è conosciuto da molti unicamente come un vino robusto, di carattere, di colore rosso rubino intenso tendente al violaceo. Ma il suo potenziale è altro. Esso può essere declinato in vari modi: la natura lo ha dotato di grande versatilità. Esprimerlo solo in rosso è un limite dell’uomo. Ed allora i nostri vignaioli hanno imparato a esprimerlo come rosato; ma non basta. Esso può dare di più. Il suo profilo sensoriale fresco e complesso ci ha portati a spingerci più in là.

Nasce così il Bianco di Negroamaro, floreale e fruttato.

100% Negroamaro vinificato in Bianco

In questa magnifica veste che li unisce, realizzata per noi da Ercole Pignatelli, vi presentiamo dunque un vino che è uno e trino: un Negroamaro che è un bianco, un rosato e un rosso. Tutti i colori del Negroamaro in un’unica confezione.

La confezione ART realizzata dal pittore Ercole Pignatelli, 2022

Anteprima Vinitaly Verona 2022
Saremo lieti di accoglierti nel nostro stand di Vinitaly e stappare insieme un “Bianco di Negroamaro”: la nostra ultima bella sfida, quale ulteriore interpretazione del nostro straordinario vitigno pugliese #Negroamaro e completamento del progetto “Tutti i Colori del Negroamaro”. 

Puoi riservare la confezione con noi ed acquistarla contattandoci ad info@claudioquarta.it, nelle migliori enoteche e sul nostro shop online: shop.claudioquarta.it

Tag:, , , , , , , , , ,