Vinitaly 2022

Salone internazionale dei vini e distillati

Dopo due edizioni di stop forzato, ritorniamo al Vinitaly di Verona carichi di emozioni e con la voglia di riprendere il racconto dell’azienda, delle nuove annate e dei progetti che identificano valori e impegno quotidiano nelle tre cantine Claudio Quarta Vignaiolo.

Tra le novità che presenteremo alla Fiera internazionale del vino, il “Bianco di Negroamaro”  prodotto a Tenute Eméra, la cantina pugliese di Marina di Lizzano, nel Salento ionico. Un vino che abbiamo cercato e vissuto come una sfida: Il Negroamaro è il vitigno “principe” della Puglia, l’autoctono più antico, da cui nasce un vino pregiato. Il Bianco è una sua ulteriore interpretazione, che completa il progetto Tutti i Colori del Negroamaro che abbiamo fortemente ricercato per anni e che sarà possibile degustare in fiera.

Tra gli ultimissimi nuovi nati, anche il primo e unico vino dolce firmato Claudio Quarta Vignaiolo, “Foxtail”, elegante passito dal carattere “irpino” che racconta il territorio attraverso un autoctono minore, il Coda di Volpe.

Live dal Vinitaly 2022

Segui online la diretta streaming e interagisci con noi

Vinitaly 2022 Photostream

2005

SINCE

3

CANTINE

7

DENOMINAZIONI

68.4

ETTARI VITATI

Scopri le nuove etichette

Vino e ambiente

Scopri come smaltire le confezioni

Nuovo catalogo digitale dei vini

In anteprima per Vinitaly il nuovo catalogo digitale dei vini Claudio Quarta Vignaiolo