Claudio Quarta Vignaiolo

q

    w

Un anno fa, il nostro Moros veniva riconosciuto come il miglior vino rosso italiano. Sembra una vita fa e da allora sono successe tante cose: la prima verticale storica che ha ricordato tutte le annate della sua vita, altri premi e molte altre esperienze.

Dopo tanta attesa, oggi questo prestigioso vino è finalmente disponibile nel nostro shop online e nelle nostre cantine.

Ma aspetta! Prima di acquistarlo, riflettiamo insieme su cosa significhi portare a casa un vino così speciale.

Non è un vino qualsiasi, ma il frutto di un progetto unico: un vigneto, una cantina, un vino. La nostra Cantina Moros produce esclusivamente il vino Moros, Salice Salentino DOP Riserva. Esiste un singolo vigneto di 1 ettaro per le uve destinate alla vinificazione di questo vino, e non se ne producono più di 6000 bottiglie all'anno.

Oltre ad essere un piacere per il palato oggi, il Moros promette di invecchiare con grazia, regalando emozioni sempre nuove nel corso degli anni, con #potenza #eleganza e #longevità Non è solo un vino che ha conquistato i professionisti più esigenti nel panorama internazionale, ma è anche un vino che riflette tutto ciò che siamo come azienda: dedizione, amore, unicità e molto altro. Questo vino racconta la nostra storia.

La sua produzione è integramente artigianale, con vendemmia manuale e bassa resa, le temperature sono controllate, e la macerazione ed estrazione sono moderate, il vino è affinato in barrique di rovere francese, 50% nuovo ogni anno, nella cantina ipogea per 18 mesi, seguiti da ulteriore 18 mesi in bottiglia.

Una cosa sorprendente che si puo osservare al fare la visita nella nostra cantina moros, tra il museo del simposio, il nome Moros, richiama il suo colore scuro del Negroamaro e celebra il dio Moros, dal mito greco è la personificazione del destino avverso ed inevitabile, cosi come era destinato ad essere il miglior con eleganza e carattere.

  • Moros
  • Salentice Salentino DOP
  • Concours mondial de Bruxelles