Claudio Quarta Vignaiolo

Le novità del nostro team per il Vinitaly 2024

    Pad. 11 (PUGLIA) G3/G4 Pad. 8 H5 (Enoteca Nederland): Un percorso attraverso le eccellenze del Sud Italia
 14-17 aprile 2024
  Vinitaly

Dal 14 al 17 aprile 2024, Claudio Quarta e il suo team saranno presenti al Vinitaly, la fiera internazionale del vino e dei distillati più importante al mondo. Lo stand dell'azienda sarà un'oasi di gusto e scoperta, dove i visitatori potranno assaporare i vini che raccontano la bellezza e la passione del Sud Italia.
Dove? Nel padiglione della Puglia, stand g3 e g4, oppure con i nostri amici di Enoteca Nederland nel padiglione 8 h5.

Al centro della scena, una verticale imperdibile del Moros, dal 2012 al 2019, annata premiata come miglior vino rosso d'Italia. Un'occasione unica per degustare l'evoluzione di questo vino iconico, espressione del terroir unico della cantina Sanpaolo in Puglia.
Per gli amanti del vino e dell'innovazione, Claudio Quarta presenterà in anteprima i vini affinati in profondità marina. Un progetto avveniristico realizzato in collaborazione con Coral Wines, la cantina subacquea situata al largo delle coste azzurre dell'isola di Pag, in Croazia. I visitatori del Vinitaly avranno la possibilità di degustare il Moros e il Taurasi Riserva affinati per oltre 9 mesi a 30 metri di profondità, un'esperienza sensoriale unica che sfida i canoni tradizionali della vinificazione.
Tra le novità assolute di questa edizione, il Jacarando Pas Dosé. Un Blanc de Blancs di Aglianico e un Rosé di Falanghina che per la prima volta sono stati interamente prodotti presso la Cantina Sanpaolo. Un'importante evoluzione che testimonia l'impegno dell'azienda verso la ricerca della massima qualità. Con un affinamento sui lieviti che supera i 9 mesi, il Jacarando Pas Dosé si distingue per la sua eleganza e complessità.
Sotto la guida di Alessandra Quarta, l'azienda si presenta al Vinitaly con una ventata di freschezza e tante novità.** Una nuova generazione che porta avanti la tradizione di famiglia con entusiasmo e innovazione.
Oltre alle degustazioni, lo stand Claudio Quarta sarà un luogo di incontro e di confronto per appassionati di vino, esperti e operatori del settore. Un'occasione per conoscere la storia e la filosofia di questa azienda che da generazioni produce vini di altissima qualità, ambasciatori del Sud Italia nel mondo.
I vini della produzione Claudio Quarta Vignaiolo saranno tutti in degustazione presso lo stand dell'azienda. Tra questi:

  • Anima di Primitivo, vincitore del premio come miglior vino rosso qualità-prezzo per la Guida Berebene del Gambero Rosso e, recentissimamente, della Grand Gold Medal & Best of Show della sua categoria al Mundus Vini.
  • Greco di Tufo "Puddinghe" vincitore di 3 bicchieri Gambero Rosso 2024
  • I vini "Totò" Rosso e Bianco, prodotti per celebrare il grande artista insieme con la famiglia De Curtis
  • Il SUDdeISUD, che rappresenta in etichetta la scultura donata alla città di Lecce insieme con l'artista Ercole Pignatelli, simboleggiante l'unione delle culture.


Un invito a tutti gli appassionati di vino a visitare lo stand Claudio Quarta al Vinitaly 2024 per un'esperienza di gusto indimenticabile! 

Prenotazione: sales@claudioquarta.it


  • Vinitaly
  • 2024
  • Claudio Quarta Vignaiolo
  • Degustazione