SummerWine 2024, decima edizione tra cultura e gusto
-
Chiudi l'estate insieme ad Alessandra Quarta
Sabato 21 settembre, l’appuntamento estivo SUMMERWINE de "Le Donne del Vino" di Puglia si terrà nella suggestiva cornice dell’antica dimora di Villa Neviera a Cellino San Marco. Un luogo perfetto per ricreare un autentico villaggio del gusto, dove sarà possibile degustare specialità gastronomiche tipiche, abbinate a vini bianchi, rosati, rossi, dolci e bollicine delle Donne del Vino di Puglia. Il format, un intrigante "walk around", vedrà la presenza di oltre 50 etichette, una ricca carta dei vini che racconta la produzione femminile pugliese, da Nord a Sud, dalla Daunia fino al Salento.
Un appuntamento che ogni anno consente di esprimere al massimo il talento e la professionalità delle Donne del Vino di Puglia. Il tema di questa decima edizione sarà "IO Gusto", ovvero l'importanza di conoscere e scoprire i sapori autentici e identitari della Puglia. Non solo il vino sarà protagonista, ma anche le esperienze di gusto che racconteranno una Puglia capace di fare della cultura enogastronomica il suo punto di forza e d’eccellenza.
“Si vuole celebrare la cultura del bere e del mangiare di qualità, in un format decisamente esperienziale, che è ciò che contraddistingue l’accoglienza enoturistica nelle cantine delle Donne del Vino,” ha dichiarato Renata Garofano, delegata regionale. “Valorizzare le radici, dare spazio alla cultura dei luoghi e alle tipicità, incentivare un turismo di qualità attratto dal vino e dalle proposte gastronomiche del nostro territorio.”
In questa occasione speciale, Alessandra Quarta, produttrice della Cantina Moros, sarà presente all’evento per celebrare la chiusura della stagione estiva, brindando alla nuova vendemmia e al piacere di stare insieme.
L’evento inizierà alle ore 20:00 con prenotazione obbligatoria.
Info, contatti e prenotazioni: puglia@ledonnedelvino.com
- Cantina Moros
- Le donne del vino
- Alessandra Quarta