Claudio Quarta Vignaiolo

Tra rivoluzione di genere e seduzione: A ciascuno il suo Rosa!

    Incontro di Cinema e moda di Francesca Gamba
30/11
2023
  Palazzo Carducci, V. Le Cavalotti 7, Como


Il rosato è un vino pieno di fascino. A volte, erroneamente, si considera ibrido e privo di personalità. Un punto di mezzo tra il bianco e il rosso forse, avvicinandosi più all'uno o all'altro. Questa non è la realtà: l'avvicinarsi ora al bianco, con una nuance tenue, ora al rosso, tingendosi di rubino, presentando un caleidoscopio di colori, esprime la personalità del produttore e sposa quella dei consumatori così che: A CIASCUNO IL SUO ROSA.



Il nostro Rose (La Vigne En Rose), dedicato a "Tetti" (*) e a tutte le donne, esprime la purezza del vitigno Negroamaro 100%, la freschezza, data da una raccolta precoce, e la raffinatezza, derivante da una spremitura soffice.Attributi tutti della donna e del suo fiore: la rosa - non per niente “Rose".

Rosa tenue, brillante nel calice, offre un intrigante bouquet al naso con note floreali, di frutta esotica e lampone. Entra in bocca fresco, delicato e potente al tempo stesso, sapido, con un finale lungo di mirtilli e ciliegia. In finale una sensazione di appagamento e freschezza al palato per gustare appieno il cibo. Si abbina per colore e dà il meglio di sé su una pasta con pomodorini, da soli, o con qualunque pesce.

(*) Alessandra ha voluto dedicare questo vino alla nonna materna che l'apprezzava più di ogni altro ♥️

Giovedi 30 novembre, Palazzo Carducci, COMO ITALY
Info e prenotazioni:

amicidelcarducci@gmail.com
Clio.como@gmail.com

  • Rose
  • Tenute Eméra
  • Como
  • Genere e donne